Iside Poloiaz

Libera la tua mente e apri il tuo cuore, lasciala entare.... la musica sarĂ  tua per sempre


L'accoglienza

La sala 1

La sala 2

 

 

Docente:

 

Iside Poloiaz

 

Corso di  Pianoforte, Canto moderno, Tecnica vocale, Teoria della musica, Coro, Tecniche corali moderne.

 

Laureata al Conservatorio G. Tartini di Trieste in pianoforte, diplomata al liceo psico pedagogico, ha studiato canto moderno con Silvia Zafret. Ha partecipato a vari stage e masterclass di musica classica e moderna. Ha collaborato con varie scuole musicali nazionali ed estere come docente, svolge attività didattica e cooperazioni musicali nella sua scuola a Trieste. Ha collaborato come vocalist a vari concerti con la Banda cittadina di Muggia "Amici della musica" , ha cooperato con il maestro Umberto Lupi nell'operetta "Maximilian" e nella tournèe in Australia, ha partecipato a vari concorsi canori nazionali con cover ed inediti ottenendo premi e ottimi piazzamenti. Ha all'attivo numerose collaborazioni per la realizzazione di registrazioni musicali e cd.

 Corsi di pianoforte per bambini dai 3 anni con il metodo del gioco.  Corsi di pianoforte per principianti e non, di tutte le età, e  aiuto    studi Conservatorio.

 

Accarezzare con le dita l'ebano e l'avorio e spargere una dolce melodia che sia classica o attuale con metodi personalizzati per ciascun allievo a seconda delle preferenze o delle aspirazioni per esser tutti dei "Piccoli Chopin"

 

 

 

 Corsi di canto moderno e di tecnica vocale    

                                 per bambini, ragazzi e adulti.

 

Pensa che strumento meraviglioso, magico e misterioso è la tua voce!!

Che tu voglia diventare un professionista, allargare le tue qualità canore evitando l'insorgere di disturbi alle corde vocali, confrontarti con diversi generi musicali, o passare semplicemente il tempo divertendoti, il corso di canto moderno è ciò che fa per Te!!!! Le lezioni prevedono, oltre all'acquisizione degli aspetti tecnici, lo studio e l'elaborazione delle qualità espressive e interpretative per un uso corretto del suono.

 

 Docenti collaboratori: 

 

 

Sladjana Acimovic

Corso di pianoforte

 

 Ha iniziato il suo percorso di studi nella sua terra natale, la Serbia, dove si è distinta per gli eccellenti risultati. Diplomata all'Accademy Of Arts, Novi Sad: Department of Piano.

Numerose le partecipazioni e collaborazioni nazionali ed internazionali come accompagnatore al pianoforte. Nel 2017 diventa l'ufficiale pianista accompagnatore  del 12° Ars Nova Trieste International Music Festival - Premio "Paolo Spinchih".

Insegnante dal 2010, possibilità di fare lezioni anche in lingua inglese e Serba.  

Il corso è aperto ad adulti e bambini a partire dai tre anni.

 

 

 

Sandro Norbedo

Corso di organo, corso di pianoforte e tastiera elettronica

Laureato in organo, composizione organistica, e musica sacra presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Conservatorio Cantelli" di Novara.

Si è perfezionato con Hubert Bergant ai Corsi organistici della Facoltà di Teologia dell'Accademia di Lubiana, in vocalità con Walter Marzilli presso il Conservatorio Cantelli di Novara e in improvvisazione organistica con Wolfang Saifen presso il Conservatorio di Udine.

Ha conseguito il diploma di "Animatore musicale per la liturgia" presso l'Ufficio Liturgico Nazionale della CEI.

Dal 1972 ha svolto intensa attività organistica e Maestro di coro nelle chiese di San Benedetto Abate ad Aquilinia, Duomo di Muggia, Mara Regina Pacis e Santa Maria Maggiore a Trieste.

Dal 2011 è Maestro di coro e Organista nella Chiesa di San Vincenzo De' Paoli a Trieste. E' membro della "Commissione Diocesana Liturgia e Musica Sacra S.Giusto Martire di Trieste.

Ha tenuto concerti come solista e come direttore di coro in Italia, Austria e Slovenia.

Ha insegnato Educazione Musicale nelle scuole medie e ha tenuto corsi di pianoforte, teoria, armonia, storia della musica e canto corale.

Dal 1995 al 2014 ha costruito e restaurato professionalmente organi a canne e armonium in Italia e all'estero.

I corsi di organo, data la particolare grandezza dello strumento e l'uso della pedaliera, si rivolgono ad adulti e ragazzi a partire dai 10/12 anni di età e si terranno sull'organo della Chiesa San Vincenzo De' Paoli a Trieste.

Lo Studio prevede una preparazione tecnica di base al pianoforte e lo studio della letteratura organistica antica e moderna. 

L'allievo che oltre all'aspetto esecutivo avrà come fine anche il servizio organistico potrà approfondire l'aspetto compositivo con lo studio dell'armonia, del contrappunto, del corale armonizzato e dell'improvvisazione.

L'allievo che lo vorrà potrà dedicarsi anche allo studio della musica moderna sull'organo stesso, oltre che allo studio della tastiera elettronica.

 

 

 

Christian Leale

Corso di batteria

       

 Inizia lo studio della batteria sotto la guida del Maestro Paolo Muscovispecializzandosi nel genere rock/metal. a 16 anni inizia ad esibirsi in pubblico con le prime band suonando a diversi eventi tra i quali "Georock", "Opening Band Live Music", "Ritmi GlobaliEuropei", "Trieste Rock Summer Festiva" in Piazza IUnità D'Italia a Trieste, e al "Metal Thrashing Mad 2010".

Vince diversi concorsi sia con le band che come batterista solista.

     Il corso è aperto ad adulti e bambini a partire dai cinque anni.

 

 

 

Luca Pascolat

Corso di Tromba

 

Diplomato al Conservatorio G. Tartini di Trieste, ha studiato poi con i Maestri Zanella, Bellini, Tamiati, Burns e Cassone. Ha suonato con l'accademia regionale di fiati Serenade Ensamble, la Civica orchestra di Fiati cittò di Gorizia, l'Orchestra Sinfonica del Veneto, l'Orchestra Karmelos e l'Opera Giocosa. Ha collaborato con il Teatro Verdi di Trieste e ha suonato anche in varie formazioni di musica leggera.

Il corso è aperto ad adulti e bambini a partire dai sei anni.

 

 

 

Linda Bombacigno

Corso di Canto moderno

  

Inizia a cantare a soli 10 anni nel 1988 al mini festival "Do-Re-Mi". Nel 1994 incide il brano dance "Fill my Belly" con l'etichetta BMG ARIOLA. Partecipa a vari concorsi canori nazionali, tra i quali il Festival di Castrocaro, sia nel 1996 che nel 1998, anno in cui partecipa anche al Festival di San Marino con brani editi ed inediti. Ha collaborato con le radio per la realizzazione di jingles pubblicitari per diverse discoteche. Laureata presso il DAMS di Trieste, ha studiato canto con il Maestro Nicolò Ceriani e dizione e recitazione con Spiro della Porta Xidias, Untervegger e Mario Mirasola. Oltre all'insegnamento agli adulti, è anche particolarmente portata all'insegnamento ai bambini e preparata su un vasto repertorio di sigle di cartoni animati e classici. 

Il corso è aperto ad adulti e bambini.

 

 

Erica Bognolo

Corso di Canto moderno

Ha studiato canto fin da quando era bambina, prima nel coro poi come cantante solista con i docenti Maria Susovsky, Rita Susovski, Ornella Serafini e Carlo Urizio. Ha studiato anche canto Musical e Recitazione. Ha frequentato lo Stage con il M° Manuel Frattini *lo stage di musical. Insegna già da anni presso diverse scuole sia italiane che estere. Fa parte del duo acustico "Infocus" con il quale partecipa a diversi eventi sia in ambito cittadino che al di fuori della provincia. Nel 2013 è stata Corista del Cantante Lorenzo Pilat alla fiera del disco di Gorizia. 

Il corso è aperto ad adulti e bambini. 

 

 

Adriana Tomisic

Corso di Canto Lirico, Flauto dolce, Flauto traverso.

 

Diplomata e laureata al Conservatorio G. Tartini di Trieste, ha alle spalle numerosi concerti e svolge attività didattica in tre lingue: italiano, croato ed inglese. 

Le lezioni di Flauto sono individuali e spaziano dal genere classico al pop fino al jazz e sono aperte ad allievi di tutte le età (bambini dai sei anni). 

Le lezioni di Canto Lirico sono anch'esse individuali e sono aperte ad adulti ed adolescenti dai 14 anni.

 

 

 

Giovanni Gregoretti

Corso di Basso elettrico e Contrabbasso.

 

Musicista, bassista e contabbassista. Suona con la band di musica irlandese "Wooden Legs". Laureato al Dams in ambito musicologico, sta frequentando il Corso di diploma accademico di primo livello in basso elettrico al Conservatorio di Trieste. Ha suonato il basso elettrico in un gruppo jazz, i "Funkaloooba" ed ha partecipato a diversi concerti e manifestazioni in ambito jazz.

A richiesta può anche insegnare lo strumento in lingua inglese.

Le lezioni di basso sono aperte ad adulti e bambini dai 7 anni.

 

 

 

Snezana Acimovic

Corso di violino

 

 Studia il violino all'Accademia Delle Arti, Novi Sad in Serbia la sua terra Natale.

Ha vinto il premio come miglior studentessa e ha ricevuto il Diploma "Vuk Karadzic" per gli ottimi risultati nello studio presso la scuola di Musica "Josif Marinkovic", Zrenjanin, Serbia.

Vince numerosi concorsi sal 2002 ad oggi, come ad esempio "Roberto di Cecco" nel 2017, al "50° Festival di Musica e Balletto Della Serbia" nel 2006, e nel "1° Festival degli Archi" in Serbia nel 2003.

Dal 2005 ad oggi fa diversi concerti in giro per il mondo, come ad esempio nel 2016 a Vienna con il quartetto contemporaneto 4tet, e partecipa a diverse Masterclass, tra le quali  con il direttore Sigmund Thorp, con il professore Tomaso Luison, con la Professoressa Mateja Marinkovic, con la Professoressa Carla Leurs, con il professore Igor Coretti e  con il Primo Violino Emanuele Baldini. 

Possibilità di fare lezione anche in lingua Serba

Il corso è aperto ad adulti e bambini.

 

 

 

 

Fabio Perra

Corso di batteria e percussioni creative

 

Fabio inizia a suonare la batteria da ragazzino e ceresce con diversi Maestri tra i quali Ellade Bandini. Studia inizialmente batteria Jazz, al conservatorio di Ferrara, successivamente intraprende anche lo studio degli stili rock, pop, blues, funky, metal, classica e gospel con gli artisti internazionali di riferimento del genere.

La sua particolarità, oltre indubbiamente alla versatilità è il voler creare un progetto, un corso di percussioni, un occasione di svago, di aggregazione e divertimento, con uno scopo ben preciso: dare alla luce un ORCHESTRA di soli strumenti percussivi. Non una comune orchestra di percussioni ma un’ensemble dalle ampie possibilità sonore grazie all’uso parallelo di percussioni “tradizionali” e non, ad esempio i campanacci di Tonara, gli strumenti tribali dell’Africa, i comuni tamburi di una batteria ecc, tutto questo ed altro combinato con un’innovazione (in Italia) ovvero l’uso di percussioni “improvvisate” o per meglio dire RICICLATE, secchi, vecchie pentole, tubature in pvc, coperchi e qualsiasi cosa produca un degno suono musicale, le possibilità sono infinite.

Il corso è aperto ad adulti e bambini.

Il corso di batteria è individuale, quello di percussioni creative è costruito in piccoli gruppi.

 

 

 

 

Gabriele de Leporini

Corso di chitarra classica e moderna, acustica ed elettrica

 

Diplomato in chitarra classica, studia contemporaneamente anche chitarra jazz, chitarra acustica e chitarra elettrica, seguito dai Maestri Andrea Zullian e Russ Spiegel.

Suona in diverse formazioni e passando quindi per generi ed autori eterogenei.

Nonostante la giovane età è già all'attiva nell'ambito dell'insegnamento dal 2015.

Il corso è aperto ad adulti e bambini a partire dai 5 anni.

 

 

 

 La scuola è aperta tutto l'anno ad eccezione del mese di agosto. Essendo tutte lezioni individuali (ad eccetto di alcuni corsi che possono essere anche collettivi), le iscrizioni si possono fare in qualsiasi periodo dell'anno.

Sono disponibile per informazioni dettagliate

 

al numero 3491642360

 

(se possibile alla sera dopo le 21)

 

oppure contattatemi tramite la mia pagina facebook

https://www.facebook.com/pages/Scuola-Di-Musica-Iside-Poloiaz/648015925260422?fref=ts

 

 

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!